Cerca scuola per nome o indirizzo

Ist. Comprensivo Foscolo - Gabelli - Plesso Segezia

Via Baffi n. 2/4 - 71121 Foggia (FG)
Tel:  0881 743522
Web Site: http://www.smsfoscolofg.it
E-mail: fgic86100g@istruzione.it
PEC: fgic86100g@pec.istruzione.it

La scuola media statale "U.Foscolo" nasce nel 1973. Nel 2002 a causa
degli effetti del dimensionamento, diventò Istituto Comprensivo "Foscolo - Gabelli", accorpando la scuola dell’infanzia e primaria del plesso “Gabelli”
La sede centrale del nostro Istituto è ubicata a Foggia in via Carlo Baffi.
Parliamo di una realtà scolastica in continua  evoluzione e anche molto estesa.

Gli alunni provengono da diverse scuole primarie della città, per la gran parte appartenenti alle scuole “Catalano”, “Gabelli”, “Santa Chiara”, “Pascoli”, “S. Giuseppe”, “De Amicis” e “Livio Tempesta”.

La nostra scuola è circondata da ampi spazi verdi, accessibili agli alunni diversamente abili, è dotata di aule ampie e comode. In molte di queste è presente la Lim ovvero  la lavagna interattiva che consente al docente di poter lavorare con il libro digitale, di applicare conoscenze apprese mediante gli esercizi interattivi e di poter sfruttare in modo consono e puramente didattico il patrimonio sterminato di internet. La lavagna interattiva costituisce una grande attrattiva per i ragazzi da sempre affascinati e conoscitori delle tecnologie informatiche.
La scuola, a questo proposito, è dotata di molti pc portatili e di due aule informatiche. Inoltre sono presenti altri laboratori  operativi.
Un auditorium per rappresentazioni teatrali, concerti, conferenze e dibattiti.

contentmap_plugin

Tags: Scuola Secondaria di 1° Grado